PUNTO DELLA SITUAZIONE IN ISRAELE CONTRO HAMAS

Lunedì, i funzionari degli Stati Uniti hanno affermato che “13 motoscafi armati della Guardia rivoluzionaria iraniana hanno effettuato manovre ad alta velocità” non sicure e poco professionali “verso le navi della Marina statunitense nello stretto di Hormuz”, ha riferito l’ Associated Press.

È stata la seconda volta in due settimane che una nave americana ha aperto il fuoco per avvertire le navi della Guardia rivoluzionaria paramilitare iraniana.

Alla domanda se sembra che la Guardia rivoluzionaria stia cercando di combattere con la Marina degli Stati Uniti, l’addetto stampa del Pentagono John Kirby ha rifiutato di commentare le intenzioni degli iraniani.

Gli iraniani hanno negato che le loro barche fossero responsabili dell’aggressione in un messaggio sul sito web della Guardia secondo cui gli americani stanno usando “false narrazioni e comportamenti non professionali” e che dovrebbero “rispettare le normative internazionali”.

Lo scontro arriva quando le tensioni tra israeliani e i palestinesi si stanno intensificando e si sono verificati lanci di razzi.

Lunedì, Israele ha lanciato attacchi aerei mortali a Gaza in risposta a una raffica di razzi sparati da Hamas e da altri militanti palestinesi, in mezzo a violenze a spirale innescate dai disordini nel complesso della moschea Al-Aqsa di Gerusalemme.
Quindi chi ha iniziato?
Per un po’ di disordini e lancio di lacrimogeni in una moschea, Hamas da Gaza ne approfitta per lanciare razzi sulla città?

Non vi sembra spropositato?
Non vi sembra un pretesto, quello della moschea, per cominciare una guerra?
Inoltre Hamas (piccolo gruppo di mercenari) sa benissimo che non ha possibilità contro lo Stato israeliano, perché continua?

Hamas sa benissimo anche che su 150 missili lanciati su Gerusalemme, praticamente nessuno può arrivare a segno (come si vede da molti video sulla rete) perché la città è difesa da un sistema di protezione anti-missile, chiamato Iron Dome Aerial Defense System, che fino ad ora ha permesso nessuna vittima israeliana.

Un altro punto importante: Israele sta attaccando aree ristrette, cercando di distruggere torri e basi militari dalle quali partono gli attacchi di Hamas. I mercenari islamisti stanno lanciando razzi nelle zone dei civili.

Israele è con gli Stati Uniti. Interessante che gli iraniani (fornitori di armi ad Hamas) stiano attaccando la flotta statunitense.

Qui qualcuno vuole cominciare delle guerre, è da tempo che in Medio Oriente non si vendono armi.
Hamas lancia quasi 1000 missili al giorno che vengono intercettati praticamente al 100%.

Perché li lancia?
Perché chi li vende ci guadagni.

Questa mattina i carri armati israeliani hanno raggiunto il confine di Gaza.
Il popolo Turco ieri è sceso in piazza chiedendo una guerra contro Israele. I Fake News Media invece di aumentare le tensioni religiose e le inimicizie, dovrebbero tentare di smorzare i toni. Anche perché stiamo parlando non del popolo palestinese ma di Hamas (un gruppo terroristico finanziato da potenze straniere, che non ha nulla a che fare col popolo palestinese).

Intanto negli Usa, in quella che non è stata una sorpresa, le donne membri della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti (Democratiche), conosciute come “The Squad”, si sono schierate contro Israele.

ATTENDIAMO SVILUPPI

STAY TUNED

Precedente IL PRESIDENTE MESSICANO ACCUSA L' AMMINISTRAZIONE BIDEN DI FINANZIARE I GOLPISTI Successivo SENATORE TED CRUZ: BENVENUTA TESLA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.